La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più importanti in cucina. È una buona idea sapere come fare reset se dovesse smettere di funzionare.
La lavastoviglie è un elettrodomestico che viene utilizzato nelle nostre cucine per pulire stoviglie e altri utensili da cucina. Fu inventato nei primi anni del 1900 da Josephine Cochrane.
Il ripristino di una lavastoviglie è un processo semplice che richiede meno di cinque minuti. Il primo passo per ripristinare la lavastoviglie è spegnere l’alimentazione.
Questo può essere fatto ruotando l’interruttore principale o spegnendo l’interruttore della lavastoviglie (dipende dal modello).
La prima cosa che devi fare è staccare la corrente, attendere circa quattro minuti, ripristinare la corrente e accendere la lavastoviglie per poi provare ad eseguire il reset della scheda. Per questo motivo faresti bene a consultare il libretto di istruzioni della tua lavastoviglie.
La lavastoviglie Beko ha un pulsante di ripristino?
Questa procedura di ripristino e descritta qui.
- Passo 1 – Esamina il pannello di controllo elettronico della tua lavastoviglie Beko per individuare il pulsante “Start/Stop”.
- Passo 2 – Tenere premuto il pulsante “Start/Stop” e contare fino a tre per annullare il ciclo di lavaggio in corso; rilasciare il pulsante.
- Passaggio 3 – Tenere premuto il pulsante “Start/Stop” e contare fino a sette per azzerare la scheda di controllo della lavastoviglie; rilasciare il pulsante.
Come resettare lavastoviglie Miele
È possibile resettare tutte le impostazioni ai valori di serie.
- Aprire lo sportello
- Se la lavastoviglie è ancora accesa, spegnerla premendo il tasto “Spegni” .
- Tenere premuto il tasto di selezione programma e contemporaneamente accendere la lavastoviglie con il tasto “Accendi”.
- Tenere premuto il tasto di selezione programma per almeno quattro secondi finché si accende la spia del programma in basso a destra.
- Se così non fosse, ricominciare da capo.
Come resettare la lavastoviglie Bosch
Vediamo la procedura di reset della tua lavastoviglia
- Premere il pulsante START per ca. 3 sec.
- Il display digitale indica 0:01
- Lo svolgimento del programma dura circa. 1 min. Nel display digitale appare 0:00
- Disinserire l’interruttore ACCESO/SPENTO
In ogni caso, prima di effettuare un reset è bene leggere il manuale d’uso del proprio dispositivo. Nel caso qualcosa vada storto, la responsabilità è tua. Per questo motivo è bene chiamare il servizio clienti del produttore o un centro di assistenza.
Come si fa il reset della lavastoviglie Whirlpool?
Per prima cosa, aprire lo sportello e premere il tasto X per circa per 3 secondi. Nel secondo step, dovrai chiudere lo sportello; a questo punto, la lavastoviglie eseguirà lo scarico dell’acqua e dovrai attendere circa 1 minuto. In questa fase, la lavastoviglie Whirlpool è di nuovo pronta per essere avviata.