Riparazione e Assistenza | Come si fa il reset di una lavastoviglia

Come si fa il reset di una lavastoviglia

da | Mag 5, 2022 | Guide

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più importanti in cucina. È una buona idea sapere come fare reset se dovesse smettere di funzionare.

La lavastoviglie è un elettrodomestico che viene utilizzato nelle nostre cucine per pulire stoviglie e altri utensili da cucina. Fu inventato nei primi anni del 1900 da Josephine Cochrane.

Il ripristino di una lavastoviglie è un processo semplice che richiede meno di cinque minuti. Il primo passo per ripristinare la lavastoviglie è spegnere l’alimentazione.

Questo può essere fatto ruotando l’interruttore principale o spegnendo l’interruttore della lavastoviglie (dipende dal modello).

La prima cosa che devi fare è staccare la corrente, attendere circa quattro minuti, ripristinare la corrente e accendere la lavastoviglie per poi provare ad eseguire il reset della scheda. Per questo motivo faresti bene a consultare il libretto di istruzioni della tua lavastoviglie.

La lavastoviglie Beko ha un pulsante di ripristino?

Questa procedura di ripristino e descritta qui.

  1. Passo 1 – Esamina il pannello di controllo elettronico della tua lavastoviglie Beko per individuare il pulsante “Start/Stop”.
  2. Passo 2 – Tenere premuto il pulsante “Start/Stop” e contare fino a tre per annullare il ciclo di lavaggio in corso; rilasciare il pulsante.
  3. Passaggio 3 – Tenere premuto il pulsante “Start/Stop” e contare fino a sette per azzerare la scheda di controllo della lavastoviglie; rilasciare il pulsante.

Come resettare lavastoviglie Miele

È possibile resettare tutte le impostazioni ai valori di serie.

  1. Aprire lo sportello
  2. Se la lavastoviglie è ancora accesa, spegnerla premendo il tasto “Spegni” .
  3. Tenere premuto il tasto di selezione programma e contemporaneamente accendere la lavastoviglie con il tasto “Accendi”.
  4. Tenere premuto il tasto di selezione programma per almeno quattro secondi finché si accende la spia del programma in basso a destra.
  5. Se così non fosse, ricominciare da capo.

Come resettare la lavastoviglie Bosch

Vediamo la procedura di reset della tua lavastoviglia

  1. Premere il pulsante START per ca. 3 sec.
  2. Il display digitale indica 0:01
  3. Lo svolgimento del programma dura circa. 1 min. Nel display digitale appare 0:00
  4. Disinserire l’interruttore ACCESO/SPENTO

In ogni caso, prima di effettuare un reset è bene leggere il manuale d’uso del proprio dispositivo. Nel caso qualcosa vada storto, la responsabilità è tua. Per questo motivo è bene chiamare il servizio clienti del produttore o un centro di assistenza.

Come si fa il reset della lavastoviglie Whirlpool?

Per prima cosa, aprire lo sportello e premere il tasto X per circa per 3 secondi. Nel secondo step, dovrai chiudere lo sportello; a questo punto, la lavastoviglie eseguirà lo scarico dell’acqua e dovrai attendere circa 1 minuto. In questa fase, la lavastoviglie Whirlpool è di nuovo pronta per essere avviata.

Assistenza Elettrodomestici

Centro Assistenza Varese è un servizio di assistenza e riparazioni elettrodomestici per qualsiasi problema, dalla riparazione dei frigoriferi e lavatrici all’assistenza lavastoviglie.