Riparazione e Assistenza | Lista codici errore lavastoviglie Whirlpool

Lista codici errore lavastoviglie Whirlpool

da | Mag 9, 2022 | Codici errore lavastoviglie

In caso di errore della tua lavastoviglia contatta un centro di assistenza o la casa madre.

Codice errore F0: Sensori

Quando la lavastoviglie Whirlpool indica il codice errore F0, significa che qualcosa non va con uno dei sensori. È possibile che sia solo sporco oppure guasto. Fai eseguire una diagnosi da un tecnico specializzato nella riparazione lavastoviglie Whirlpool e provvedi a riparare il guasto il prima possibile.

Codice errore F1: Temperatura

Questo codice errore significa che la temperatura e fuori dai valori normali (-3°C fino a + 85°C). La lavastoviglie reagisce all’errore interrompendo il ciclo di lavaggio, mentre le cause potrebbero essere un guasto al resistore NTC o la presenza di una temperatura da congelamento, -3 gradi.

Codice errore F2: perdita di acqua

Se visualizzate questo errore della vostra lavastoviglie Whirlpool, è molto probabile che ci sia una perdita di acqua (perdita acqua dal pozzetto, addolcitore, camera rigenera, vasca). Chiama immediatamente un centro assistenza elettrodomestici specializzato nella riparazione delle lavastoviglie.

Codice errore F3: sistema di riscaldamento

F3 è un codice di errore comune che si trova sulla maggior parte delle lavastoviglie. In genere significa che c’è un problema con il sistema di riscaldamento. Le cause sono dovute ad una fase di riscaldamento troppo lenta oppure alla presenza di un guasto alla resistenza.

Codice errore F4: sistema di drenaggio

F4 è un codice di errore della lavastoviglie Whirlpool abbastanza comune che rileva un problema al sistema di drenaggio. La causa di questo difetto della lavastoviglia potrebbe essere la pompa di scarico o un tubo ostruito. In questo caso la pompa dovrà essere pulita o sostituita da un tecnico specializzato.

Codice errore F5: vari fattori

F5 è un codice di errore comune che può essere causato da vari fattori. È probabile che si sia verificato un guasto alla scheda elettronica o al convertitore di frequenza.

Codice errore F6: un difetto nella valvola d’ingresso

Se l’acqua non entra nella lavastoviglie come previsto per esempio quando il rubinetto dell’acqua è chiuso o c’è un difetto nella valvola d’ingresso o al flussometro, l’apparecchio segnala il codice errore F6. In questo caso puoi verificare che il rubinetto sia aperto correttamente o che il filtro della valvola sia pulito. Se trovi della parti rotte andranno sostituite.

Codice errore F7: flussometro

In questo caso, il problema è il flussometro. Il problema potrebbe derivare, oltre che dal flussometro, anche di un guasto all’acquastop o alla valvola di ingresso o di un rubinetto chiusso.

Codice errore F8: troppa acqua al suo interno

Questo codice errore della nostra lavastoviglia apparira nel caso ci sia troppa acqua al suo interno, quindi un livello superiore a quello normalmente consentito. L’errore potrebbe presentarsi anche in concomitanza con una presenza eccessiva di schiuma nell’acqua.

Codice errore F9: un ingresso continuativo di acqua

Questo errore segnala un ingresso continuativo di acqua. La causa viene data da un’elettrovalvola di carico o da un Triac che non si chiude, per via di un probabile corto circuito.

Codici errore FA, FB e FC

  1. L’errore FA: OWI guasto
  2. L’errore FB: problema al motorino del deviatore di flusso
  3. L’errore FC: problema dell’adattatore automatico del sale.

Assistenza Elettrodomestici

Centro Assistenza Varese è un servizio di assistenza e riparazioni elettrodomestici per qualsiasi problema, dalla riparazione dei frigoriferi e lavatrici all’assistenza lavastoviglie.